Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 11:20

Il treno 2317 torna in Direttissima

Nuova programmazione per il treno che da Firenze Santa Maria Novella arriva ad Arezzo. Incontro tra Regione e pendolari



AREZZO — Da lunedì 27 febbraio torna in Direttissima il treno 2317 diretto ad Arezzo, partendo da Firenze Santa Maria Novella alle ore 19.13.

La sperimentazione, avviata con il cambio orario del dicembre 2015, non aveva prodotto i risultati sperati: la regolarità dei servizi era stata maggiore fino a Figline, ma nella tratta successiva - fino ad Arezzo - i ritardi risultavano comunque troppo frequenti. Si è così deciso di riportare dal cambio orario del dicembre 2016 il treno 2317 sulla linea Direttissima, con un nuovo orario di partenza alle 19,02.

Come per la sperimentazione, anche questo cambiamento è stato monitorato attentamente. L'andamento non è stato soddisfacente a causa di frequenti interferenze con con i treni AV.

La Regione ha così chiesto di riportare il treno 2317 in linea con il cadenzamento mnemonico, Memorario.

Lo scorso martedì, 7 febbraio, la Regione ha incontrato i rappresentanti dei pendolari della Valdichiana, del Valdarno e di Arezzo, oltre che i delegati di RFI, per illustrare i dati dei monitoraggi ed annunciare la nuova programmazione del treno, con l'impegno di verificare insieme i risultati e rivedersi entro la fine di aprile. Nel frattempo continuerà il monitoraggio, poiché potrebbero presentarsi interferenze con i treni AV contigui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno