Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, voli a rischio. Aeroporti sotto l’effetto shutdown: ecco perché
Usa, voli a rischio. Aeroporti sotto l’effetto shutdown: ecco perché

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 10:28

Giordania, studiosi da tutto il mondo a Firenze

A Firenze per una conferenza mondiale sulla storia della Giordania dal titolo ''Cultura in crisi: flussi di persone, manufatti e idee''



FIRENZE — Firenze ospiterà, da oggi al 25 gennaio, la conferenza internazionale sulla storia e archeologia della Giordania, giunta alla 14a edizione. Un appuntamento che richiama esperti da tutto il mondo, in particolare storici e archeologi che si occupano a livello internazionale di Medio Oriente e Mediterraneo. L'apertura dei lavori è in programma a Palazzo Vecchio, nel salone dei Cinquecento. 

L'iniziativa è promossa, tra gli altri, dal Department ofantiquities della Giordania, sotto l'alto patronato del principe El-Hassan Bin Talan e dal dipartimento di storia, archeologia, geografia, arti e spettacolo dell'Università di Firenze.

Per il presidente del Consiglio regionale Eugenio Gianio spitare un evento del genere "è prestigioso, Firenze e la Toscana sono punto di riferimento sul piano culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro