Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 10:28
Giordania, studiosi da tutto il mondo a Firenze
A Firenze per una conferenza mondiale sulla storia della Giordania dal titolo ''Cultura in crisi: flussi di persone, manufatti e idee''
FIRENZE — Firenze ospiterà, da oggi al 25 gennaio, la conferenza internazionale sulla storia e archeologia della Giordania, giunta alla 14a edizione. Un appuntamento che richiama esperti da tutto il mondo, in particolare storici e archeologi che si occupano a livello internazionale di Medio Oriente e Mediterraneo. L'apertura dei lavori è in programma a Palazzo Vecchio, nel salone dei Cinquecento.
L'iniziativa è promossa, tra gli altri, dal Department ofantiquities della Giordania, sotto l'alto patronato del principe El-Hassan Bin Talan e dal dipartimento di storia, archeologia, geografia, arti e spettacolo dell'Università di Firenze.
Per il presidente del Consiglio regionale Eugenio Gianio spitare un evento del genere "è prestigioso, Firenze e la Toscana sono punto di riferimento sul piano culturale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI