
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 11:27
Nel nubifragio la civetta precipita dall'albero

Un raro esemplare di assiolo è rimasto ferito nel maltempo di Ferragosto. E' stato soccorso dal personale della Misericordia dell'Antella
BAGNO A RIPOLI — Il nubifragio di Ferragosto e la civetta che si ferisce, probabilmente precipitando da un albero: è successo a Bagno a Ripoli e a prestare soccorso al raro esemplare, un assiolo, ci ha pensato il personale della Misericordia dell’Antella.
La bestiola, spiegano dalla Misericordia, ha riportato alcuni danni forse cadendo da un albero e finendo trascinata dalle acque per poi trovare un riparo sicuro tra i muri del cimitero monumentale della Misericordia dell’Antella. E' qui che nella tarda mattinata del 16 Agosto, il rapace stato notato da un operatore del cimitero e preso in custodia.
D’intesa con il centro emergenza comunale il pennuto è stato quindi trasferito dalla Misericordia dell’Antella alla Lipu dove attualmente si trova ricoverato, con l’augurio che possa tornare quanto prima alla sua normale vita tra gli alberi dell’Antella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI