Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 12:36

Al via lavori nelle scuole per 14 milioni di euro

E' scattato il piano del Comune per la manutenzione degli edifici scolastici nei cinque quartieri. La vicesindaca Giachi: "Sforzo straordinario"



FIRENZE — Ha preso il via da qualche settimana il maxi-piano del Comune per la manutenzione delle scuole di tutti e cinque i quartieri. Al centro di molti progetti ci sono interventi su tetti, serramenti, bagni, riscaldamenti, barriere architettoniche, pannellature fonoassorbenti, impianti antincendio. Investimento complessivo: quasi 14 milioni di euro a cui devono essere aggiunti gli oltre 12 milioni alla nuova sede della scuola secondaria di primo grado Dino Compagni, a Campo di Marte.

Questa mattina la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi ha effettuato il primo di una serie di sopralluoghi ai cantieri estivi: in via della Colonna, alla scuola Cairoli (dove vengono ristrutturati i bagni) e in viale Reginaldo Giuliani all’istituto Don Minzoni (interessata dai lavori per la controsoffittatura degli ambienti e per l'installazione di pannellature fonoassorbenti).

Oltre alla Cairoli nel Quartiere 1 si lavora alle scuole Verdi, Vittorio Veneto, Nencioni, Lavagnini e Machiavelli. 

Nel Quartiere 2 e nel Quartiere 3, Dino Compagni a parte, le ditte sono attive all’Andrea del Sarto, Giotto, Carducci, Diaz, Desiderio da Settignano, Villani, Acciaioli, Pertini, Fortini, Ximenes, Salviati, Stefani, La Pira, Papini, Vittorino da Feltre. 

Nel Quartiere 4, oltre alla Don Milani, i cantieri sono aperti, tra l’altro, alla Montagnola, Pio Fedi, Martin Luther King, Poli, Argingrosso, Gramsci, De Filippo, Pirandello e Dadd. 

Nel Quartiere 5, infine, si lavora a Rodari, Mameli, Poliziano, Balducci, Cadorna, Fanciulli, Lorenzini, Bearo Angelico e Calamandrei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca