
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura giovedì 05 febbraio 2015 ore 14:35
Al teatro Monni il debutto di "Attaccante Nato"

Da domani in scena lo spettacolo che racconta la carriera e la malattia di Stefano Borgonovo. E alle 18 inaugurazione della mostra Bomber Viola
CAMPI BISENZIO — Tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso Borgonovo insieme al giornalista Alessandro Alciato, lo spettacolo vede l'attore Massimo Poggio nei panni dell'ex attaccante, tra gli altri, di Milan e Fiorentina e con lui sul palco anche Caterina Carpinella, Massimo Grigò, Nicola Pecci, Andrea Bruno Savelli e Vanessa De Feo.
La moglie di Borgonovo, Chantal, sarà presente in sala, insieme al giornalista Alessandro Alciato e a vari rappresentati del mondo del calcio, amici di Borgonovo.
Alle ore 18, nel foyer del teatro, si inaugurerà invece la mostra Bomber Viola, realizzata dal Museo Fiorentina, da sempre vicino alle iniziative della Fondazione Borgonovo, in collaborazione con ACF Fiorentina, Foundation for Sports History Museums e l’Archivio storico Foto Locchi. La mostra sarà visitabile fino al 15 febbraio gratuitamente dal lunedi al sabato tra le 17 e le 20. In esposizione ci saranno foto, cimeli preziosi e immagini dei più famosi ‘bomber’ che hanno indossato la maglia della Fiorentina calcio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI