Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 14 febbraio 2019 ore 11:08

Aggressione in piazza dei Ciompi, nuove denunce

Tre giovani sono stati denunciati dai carabineri per aver partecipato all'aggressione in centro a Firenze ai danni di un 33enne. Il plauso del sindaco



FIRENZE — Tre giovani tunisini sono stat idenunciati dai carabinieri con l'accusa di aver partecipato all'aggressione ai danni di un 33enne tunisino, avvenuta il 12 febbraio scorso alle 19,30 in piazza dei Ciompi a Firenze. 

Per l'episodioera già stato denunciato un 16enne libico, bloccato poco dopo il fatto. A seguito dell'episodio la vittima, colpita con delle mazze e col calcio della pistola scacciacani con la quale poco prima lui stesso aveva minacciato il gruppetto, ha riportato ferite in varie parti del corpo, giudicate guaribili in 30 giorni.

"Abbiamo appreso con soddisfazionequesta notizia, che tutti i responsabili della rissa dell'altra sera in piazza dei Ciompi sono stati identificati nell'arco di24 ore. Ora mi auguro davvero che vengano presi e, se maggiorenni e stranieri, rimpatriati". Ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella. "Questa identificazione - ha continuato - è stata possibile grazie alle telecamere del Comune: a Firenze abbiamo oggi 520 telecamere di videosorveglianza, stiamo realizzando il piano ch efin dall'inizio avevamo annunciato e sono state le nostre telecamere decisive per identificare i responsabili". Nardella ha ripetuto che il "piano di videosorveglianza è un piano efficace. La sicurezza" è qualcosa di "serio, non può essere usata ogni volta per fare bieca campagna elettorale. Vogliamo fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro