Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 09:25
Pestaggio in piazza con le mazze, due denunce

Per l'aggressione avvenuta in piazza dei Ciompi i carabinieri hanno denunciato due persone, uno dei responsabili dell'aggressione e il ferito
FIRENZE — Denunciato dai carabinieri uno dei responsabili dell'aggressione avvenuta in piazza dei Ciompi, bloccato poco dopo il fatto da una pattuglia della guardia di finanza. Si tratta diun 16enne originario della Libia, accusato di lesioni personali aggravate. Anche la vittima del pestaggio, un tunisino di 33 anni, è stato denunciato per minacce aggravate.
Prima che la lite degenerasse, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 33enne avrebbe minacciato il gruppetto con una pistola scacciacani, poi recuperata sul posto daicarabinieri. L'uomo, colpito anche con delle mazze, ha riportato lesioni in vari eparti del corpo tra cui testa e schiena, giudicate guaribili in 30 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI