Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Lavoro martedì 19 settembre 2017 ore 13:08

Un sit-in per ridare dignità al lavoro

I lavoratori toscani dell'Agenzia delle Entrate hanno dato vita a un presidio davanti alla sede di Firenze. L'agitazione è stata indetta dai sindacati



FIRENZE — Investire sul personale e sulle strutture e incrementare il Fondo di produttività, invocando "una nuova stagione di progressioni economiche che valorizzi tutto il personale", e un confronto sui processi di riforma che non possono essere a costo zero, o l'occasione per un depotenziamento della macchina fiscale: queste le rivendicazioni dei lavoratori toscani dell'Agenzia delle Entrate, che oggi hanno dato vita a un presidio davanti alla sede di Firenze.

L'agitazione era stata indetta da Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Pa e Confsal, per “ridare dignità al lavoro svolto per contribuire ad una migliore qualità ed equità dell’azione dell’Agenzia”. 

La scorsa settimana si tenute svolte assemblee nelle sedi territoriali, mentre oggi in tutta Italia si sono svolte iniziative davanti alle sedi regionali dell’Agenzia e, a Roma, davanti al ministero dell’Economia e delle Finanze.

In Toscana i lavoratori dell'Agenzia delle Entrate sono circa 2.500. "Il nuovo direttore generale - sostiene Santi Bartuccio, segretario regionale Fp-Cgil Toscana - prevede una nuova riorganizzazione a noi del tutto sconosciuta: credo che sia assolutamente necessario che ci convochi, e spero che a breve ciò avverrà, e che in quella sede ci illustri il programma di riorganizzazione dell'agenzia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità