Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 12:12

Aduc, come chiedere i risarcimenti per i danni

Visto che ancora non c'è un responsabile per il crollo l'associazione avvisa i cittadini che devono chiedere i danni sia al Comune che a Publiacqua



FIRENZE — "Chi ha ricevuto danni dalla voragine del Lungarno Torrigiani può chiedere il risarcimento al Comune e a Publiacqua e ha otto giorni di tempo per farlo". 

E' questo l'invito e le indicazioni fornite dall'Aduc, l'associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori e riguardanti residenti e commercianti, che hanno avuto locali e negozi allagati, e gli automobilisti che hanno avuto l'auto sommersa nell'acqua e nel fango.

In primo luogo è necessario far eseguire una perizia da un tecnico per quantificare i danni ricevuti e poi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Publiacqua e al sindaco di 'messa in mora', è bene scrivere a entrambi per il pagamento dei danni, visto che non si sa ancora di chi sia la responsabilità della voragine e del tubo che si è rotto.

Nel giro di qualche mese il Comune o Publiacqua dovrebbero far partire gli indennizzi e per maggiori informazioni può essere utile rivolgersi all'associazione dei consumatori Aduc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli