comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 10:23

Addio Philippe Daverio, intenso legame con Firenze

Philippe Daverio

Lo storico dell'arte è morto a 70 anni a Milano. Tante le sue visite a Firenze per inaugurazioni, trasmissioni ed eventi culturali



FIRENZE — Lo storico dell'arte Philippe Daverio si è spento nella notte a Milano lasciando un grande vuoto nel mondo della cultura italiano ma anche toscano e fiorentino. Lo ha reso noto su Facebook la regista teatrale e direttrice del teatro Franco Parenti di Milano, Andree Ruth Shammah. 

Philippe Daverio avrebbe compiuto 71 anni il prossimo 17 ottobre. Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano. E' stato numerose volte a Firenze per presentare eventi, inaugurare mostre e girare puntate del suo storico programma "Passepartout". Nel 2019 era stato a Firenze per inaugurare "Tourisma".

"Con la sua personalita' vulcanica, lasua unica simpatia e originalita', un'incredibile capacita'comunicativa, il gusto del paradosso e l'inconfondibile papillon,Philippe Daverio e' stato uno dei piu' efficaci e feliciambasciatori dell'arte, intesa come esperienza esistenziale". Così il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha commentato la scomparsa di Philippe Daverio.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità