Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 maggio 2019 ore 18:45

Nuova condanna per lo stupratore del Varlungo

Tra l'agosto del 2017 ed il settembre 2018 sono stati accertati cinque casi di aggressione su altrettante giovani donne che transitavano sul lungarno



FIRENZE —  Arriva la seconda condanna per Mustafa Arnaut, il ragazzo di 25 anni accusato di aver violentato diverse donne nella zona di Varlungo. Sarebbero almeno cinque le vittime di violenza tra l'estate del 2017 e l'autunno del 2018. Le indagini sulle aggressioni sono state coordinate dal pm Beatrice Giunti. 

La condanna prevede una pena di 4 anni per tentata violenza sessuale e furto con strappo.L'uomo avrebbe individuato la giovane vittima italiana dall'interno di un rifugio ricavato in un ex deposito abbandonato. Tramite un sentiero nascosto nella vegetazione il ragazzo si sarebbe avvicinato alle sue vittime senza essere visto per poi mettere in atto le aggressioni.
 La testimonianza della donna e gli approfondimenti durante le indagini hanno portato gli inbquirenti a registrare l'episodio come un abuso sessuale. 
La prima sentenza di condanna risale al 27 marzo scorso, 8 anni e 8 mesi per una violenza sessuale commessa su una studentessa asiatica che rientrava a casa costeggiando l'Arno alla periferia sud di Firenze. 

Sono altri tre i casi di violenza accertati. Seguiranno altri processi, come i precedenti in regime di rito abbreviato, per l'uomo che al momento si trova in carcere dove già sta scontando la prima condanna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno