Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 18:11

Vigili in festa, tra un sequestro e l'altro

A Palazzo Vecchio è stato celebrato il 161esimo anniversario della polizia municipale fiorentina, da sempre in prima linea nella lotta al degrado



FIRENZE — Sono tre i campi su cui gli agenti della polizia municipale stanno concentrando i loro sforzi in questi anni: la gestione della viabilità nei pressi dei cantieri della Tramvia, con 50-70 uomini impiegati ogni giorno, il contrasto all'attività di contraffazione e al degrado, con 100 agenti in borghese che operano in centro tutti i giorni, e la sicurezza stradale.

Ed è questo il punto più dolente dei tre. "Al 31 agosto - ha detto il comandante Marco Seniga dal salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, davanti al sindaco Dario Nardella e all'assessore Federico Gianassi - il numero dei sinistri è in flessione rispetto alla stessa data dell’anno precedente (2.096 contro 2.375) come il numero dei feriti (1.614 a fronte di 1.811). Purtroppo il numero dei morti è invece in salito (15 contro 11) e se dal 31 agosto si arriva al 5 settembre dobbiamo aggiungere un’ulteriore decesso”.

Questo nonostante siano stati incrementati i posti di blocco sulle strade e i controlli etilometrici.

“Quest’anno è stato un anno difficile - ha detto invece il sindaco ringraziando l'intero corpo - perché alcuni nostri agenti sono stati feriti mentre erano in servizio, e soprattutto nelle attività di contrasto all’abusivismo. Su questo fronte abbiamo visto dei buoni risultati ma non ci accontentiamo perché siamo i primi a dire che dobbiamo fare sempre di più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità