comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°14° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 18:00

Vigilandia, i bambini piantano due aceri

Gli alunni della classe terza della primaria Niccolini hanno partecipato all'operazione nell'ambito dell'iniziativa "mese dell'albero"



FIRENZE — C’erano anche i bambini della terza A della scuola primaria Niccolini stamani alla piantumazione di due alberi nell’area di Vigilandia a San Salvi. Accompagnati della insegnanti Silvia Carlini e Silvia Isolani, gli alunni hanno partecipato all’evento che rientra nel “mese dell’albero” in programma a novembre. Gli operai della Direzione ambiente hanno messo a dimora due aceri di circa due metri e mezzo. Presente il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e i due responsabili della Polizia Municipale per Vigilandia.

Nell’occasione ai bambini è stata illustrato il progetto Vigilandia che prevede oltre alle lezioni teoriche di educazione alla regole (sia in generale e a sulla strada) in classe anche una pratica (per i bambini dalla terza elementare in poi) svolta in primavera proprio nel parco di San Salvi. Al termine i 25 bambini presenti hanno ricevuto alcuni gadget (un lapis in materiale riciclato e un portachiavi).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità