Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità domenica 06 luglio 2025 ore 18:50

17 milioni di euro contro le future pandemie

La Regione stanzia le risorse per le Aziende del sistema sanitario toscano: l'obiettivo è acquisire e sostituire i macchinari necessari



TOSCANA — Contro eventuali, future emergenze pandemiche, la Regione Toscana ha stanziato 17 milioni di euro a favore delle Aziende del sistema sanitario regionale per l'acquisto e la sostituzione di attrezzature sanitarie e scientifiche essenziali.

In totale, si tratta di 1.863 attrezzature tra apparecchiature di laboratorio come cappe, congelatori, frigoriferi, sistemi di radiografia portatile o sistemi per il monitoraggio del paziente. 

"Uno stanziamento - hanno dichiarato il presidente Eugenio Giani e l’assessore al Diritto alla salute, Simone Bezzini – che rappresenta un passo fondamentale per continuare a garantire un sistema sanitario moderno, efficiente e pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Investire in attrezzature all'avanguardia significa non solo migliorare la qualità delle cure, ma anche rafforzare la nostra capacità di prevenzione e risposta, in linea con quanto appreso dalle recenti esperienze".

L'assegnazione dei fondi è stata definita secondo l'articolazione di categorie e classi di attrezzature, individuate dai responsabili dei settori regionali competenti della Direzione Sanità Welfare e Coesione Sociale, con il supporto di Estar. Questa metodologia garantisce che gli investimenti siano mirati e rispondano efficacemente alle esigenze del sistema sanitario regionale. Acquisti e sostituzioni previste sono pienamente coerenti con il Piano di utilizzo delle risorse, assicurando che ogni euro sia impiegato per potenziare la capacità di risposta della Toscana in caso di future emergenze sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Strada chiusa e verifiche ai piani superiori dell'edificio. Una persona evacuata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca