Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»

Attualità Martedì 08 Luglio 2025 ore 15:25

Soffia il vento e scatta una nuova allerta meteo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interesserà parte della Toscana



TOSCANA — Cessata l'allerta per temporali, ne scatta un'altra per il vento. La sala operativa della protezione civile regionale ha infatti emesso un codice giallo che oggi, dalle 17 fino a mezzanotte, interesserà parte della Toscana e in particolare le zone del Casentino, il Valdarno superiore, l’area di Firenze, il Mugello e la Val di Sieve, le Valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Valdichiana, la Lunigiana, la Garfagnana, la Valle del Serchio, la Versilia, la Valtiberina, la Valle del Reno e la Romagna toscana. Le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 50-70 km/h nelle pianure prossime all'Appennino, e i 80-100 km/h sull’Appennino.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare anche nuove precipitazioni sparse sulle zone centro-settentrionali ed in particolare sui rilievi a causa di un transito di aria fredda in quota che porterà instabilità nel meteo tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi. Possibili anche brevi temporali sparsi, con occasionali grandinate e colpi di vento, soprattutto a ridosso delle zone appenniniche e isolati sulle altre zone centro settentrionali.

Capricci del meteo anche per il mare mosso sull'Arcipelago, sulla costa livornese, pisana, lucchese e nel basso grossetano. Da domani pressione in aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calci sul volto e poi le percosse col segnale afferrato per la via. Senza motivo. La vittima un senza fissa dimora, un arresto per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità