Cultura mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:08
Vecchioni alla Pergola per solidarietà

L’evento dal titolo ‘A colpi di canzoni e parole’ si svolgerà il prossimo 1° aprile e servirà a raccogliere fondi da destinare a Ail Firenze
FIRENZE — La serata, presentata stamani in Palazzo Vecchio, sarà condotta dall'attrice Daniela Morozzi e si svilupperà in una chiacchierata tra il giornalista Fabio Canessa e il cantante che è anche autore del libro ‘Il mercante di luce - Non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro’ edito da Einaudi. Al centro dell'iniziativa, il ruolo della cultura, soprattutto classica, nella musica e nella letteratura e, ovviamente, le canzoni che Vecchioni canterà accompagnato dal chitarrista Massimo Germini.
Sarà un incontro all’insegna dell’improvvisazione, nel quale sarà possibile ascoltare dal vivo alcune delle più celebri canzoni dello sterminato repertorio del cantautore per riempire la serata di musica e parole.
Il ricavato della serata, poi, sarà interamente devoluto a Ail (l'Associazione italiana contro le leucemie) che da anni porta avanti in tutta la provincia attività come l’assistenza medica domiciliare gratuita a bambini e adulti dimessi dagli ospedali, il supporto alla ricerca scientifica, l’accoglienza gratuita di malati e loro familiari nelle due ‘Case di Accoglienza Ail’, istituite a Firenze e il volontariato ospedaliero.
I biglietti per la serata sono disponibili presso la biglietteria del Teatro della Pergola (055-0763333) e al Circuito Box Office.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI