Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 14:38

Ruba soldi delle offerte, lo ferma il parroco

L'uomo, residente nel fiorentino, è stato denunciato dai carabinieri chiamati dal prete. Aveva arraffato circa 30 euro che sono stati recuperati



FOIANO DELLA CHIANA — Prima ha chiesto al prete di poter entrare in chiesa poi si è dato da fare per arraffare le offerte. L'episodio nel tardo pomeriggio di lunedì.

L'uomo, 61enne residente nel fiorentino ma originario della Campania, si era fermato nei pressi della chiesa di Santa Maria del Carmine di Foiano della Chiana. Una volta dentro il parroco si è reso subito conto che più che alla preghiera era interessato agli spiccioli che lasciano i parrocchiani. E' comunque riuscito a fermarlo e a chiamare i carabinieri.

Quando i militari della stazione foianese (compagnia di Cortona) sono arrivati hanno denunciato il 61enne per il reato di furto aggravato. I soldi che l'uomo nel frattempo era riuscito a mettersi in tasca non erano molti: probabilmente 20 o 30 euro. Tutto il denaro è stato restituito alla parrocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità