Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»

Cronaca mercoledì 09 settembre 2015 ore 19:20

Muore a 77 anni noto pittore e biologo

Un particolare di un dipinto di Vivaldi

Dario Vivaldi aveva insegnato anatomia all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Molto conosciuto sia in ambito culturale che scientifico



PONTEDERA — Se n'è andato questa mattina, a 77 anni, Dario Vivaldi biologo e pittore, titolare della cattedra di anatomia all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dove all’impegno scientifico ha affiancato il lavoro di pittore.

Vivaldi, conosciuto a Pontedera e in vari ambiti culturali e scientifici (vista la doppia veste di biologo e pittore) è deceduto questa mattina.

Pochi mesi fa aveva esposto una sua personale a Firenze. Alla moglie Raffaella le condoglianze della redazione di Qui News Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno