Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Attualità Giovedì 01 Aprile 2021 ore 12:12

Una colomba in dono ai pazienti dei Covid hotel

Alcuni alberghi sanitari fiorentini hanno deciso di donare ai malati di Covid in isolamento e lontani dalle loro famiglie una colomba artigianale



FIRENZE — Sono lontani dalle loro famiglie e lo saranno anche nel giorno di Pasqua perché sono positivi al Covid e vivono questi momenti della malattia negli alberghi sanitari. Come gesto di vicinanza due alberghi sanitari fiorentini hanno deciso di donare il giorno della Santa Pasqua una colomba artigianale monoporzione a ciascun ospite che si trova in isolamento presso queste strutture. 

Un modo per rendere meno dolorosa la lontananza da casa, dai loro affetti e dalle tradizioni, nel giorno in cui si celebra una solenne festività.

“Gli albergatori ancora presenti al fianco dell’Azienda Sanitaria per completare, aiutare e sostenere la popolazione al fine di attuare un corretto isolamento, tutelare i cittadini nella diffusione del virus e permettere a tutti noi di tornare il prima possibile a vivere la ricercata normalità hanno deciso di compiere questo gesto molto gradito. Gli Hotel Cimabue e Bonifacio di Firenze offrono il giorno della S.Pasqua un simbolo a noi caro “La Colomba” affinché la solitudine di quella camera sia più dolce", afferma la dottoressa Maristella Mencucci, referente progetto Covid Hotel Asl Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca