QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 13:34

​Una casa famiglia a misura di disabili

Via libera di Palazzo Vecchio alla realizzazione della struttura accanto alla parrocchia di San Bartolomeo. Otto i posti che saranno disponibili



FIRENZE — La nuova casa famiglia destinata alle persone con disabilità sarà realizzata a Badia a Ripoli dalla parrocchia di San Bartolomeo. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato via libera al progetto nel corso dell'ultima seduta su proposta dell'assessore all' urbanistica Giovanni Bettarini. 

La struttura, riconosciuta come opera di interesse pubblico, sarà una comunità di accoglienza di tipo familiare e potrà ospitare otto persone maggiorenni. Sarà costituita da un fabbricato completamente nuovo, articolato su due piani fuori terra e da uno interrato, totalmente indipendente dalle strutture parrocchiali che già esistono. Il tutto su una superficie di 560 metri quadrati. 

"Un intervento sociale - ha detto l'assessore Bettarini - che rientra in un progetto più ampio promosso dalla parrocchia di San Bartolomeo, iniziato con la realizzazione di una casa di riposo e accoglienza per anziani".



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca