Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 10:58

Un forum anti-droga per i genitori

Promosso dal Comune, fornirà consulenza attraverso i social network a coloro che hanno figli adolescenti che fanno uso di stupefacenti



FIRENZE — Il progetto, costruito intorno alla comunicazione via Facebook, Youtube e Whatsapp, è realizzato dall'assessorato al welfare di Palazzo Vecchio in collaborazione con la Regione Toscana e il Ministero della salute e prenderà il via nei prossimi giorni nell'ambito del programma Youngle-social net skills del Comune.

"Riteniamo che, per fare una seria prevenzione - ha spiegato l'assessore Sara Funaro - non si debba dare supporto solo ai giovani  ma trovare modalità nuove per supportare anche le famiglie che hanno un ruolo fondamentale".

Youngle è il primo servizio di ascolto tramite Facebook rivolto ad adolescenti e gestito da loro coetanei supportati da psicologi ed esperti di comunicazione. E' sufficiente  diventare amici Fb per poter contare su una chat line aperta due volte alla settimana e su un servizio e-mail di consulenza. Ad oggi gli argomenti più trattati sono l'uso di droghe, la sessualità, l'identità sessuale e di genere, la famiglia, l'alimentazione, la scuola, l'affettività, l'ansia e gli attacchi di panico.

I profili Facebook attivi attualmente sono due con più di 600 amici, 1300 like, 200 chat effettuate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità