QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 16:00

Un defibrillatore in piazza del Duomo

E' il primo dei 10 apparecchi donati nel maggio scorso dalla Misericordia fiorentina al Comune per posizionarli in punti strategici della città



FIRENZE — La donazione avvenne in occasione della Partita del Cuore ed è stata resa possibile dall'associazione Il Cuore di Piacenza Onlus attraverso il Progetto Vita per lo Sport in collaborazione con la Philips Iredeem e la Nazionale italiana Cantanti, testimonial del progetto. 

Presenti alla cerimonia il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, l'assessore al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

"E' da tempo che siamo impegnati nella prevenzione e nella sensibilizzazione all'uso di strumenti di defibrillazione precoce - ha sottolineato Ceccherini - e oggi siamo in grado di vedere concretizzato il nostro sforzo". 

Gli altri defibrillatori saranno posizionati in piazzale Michelangelo, piazza Dalmazia, piazza dell'Isolotto, Mercato Centrale, piazza della Repubblica-Via degli Speziali, alle Cascine nella piscina delle Pavoniere, in piazza delle Cure, piazza Santa Croce e piazza Santo Spirito.

SACCARDI SU DEFIBRILLATORE


Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro