Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 16:00

Un defibrillatore in piazza del Duomo

E' il primo dei 10 apparecchi donati nel maggio scorso dalla Misericordia fiorentina al Comune per posizionarli in punti strategici della città



FIRENZE — La donazione avvenne in occasione della Partita del Cuore ed è stata resa possibile dall'associazione Il Cuore di Piacenza Onlus attraverso il Progetto Vita per lo Sport in collaborazione con la Philips Iredeem e la Nazionale italiana Cantanti, testimonial del progetto. 

Presenti alla cerimonia il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, l'assessore al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

"E' da tempo che siamo impegnati nella prevenzione e nella sensibilizzazione all'uso di strumenti di defibrillazione precoce - ha sottolineato Ceccherini - e oggi siamo in grado di vedere concretizzato il nostro sforzo". 

Gli altri defibrillatori saranno posizionati in piazzale Michelangelo, piazza Dalmazia, piazza dell'Isolotto, Mercato Centrale, piazza della Repubblica-Via degli Speziali, alle Cascine nella piscina delle Pavoniere, in piazza delle Cure, piazza Santa Croce e piazza Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SACCARDI SU DEFIBRILLATORE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca