
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 16:00
Un defibrillatore in piazza del Duomo

E' il primo dei 10 apparecchi donati nel maggio scorso dalla Misericordia fiorentina al Comune per posizionarli in punti strategici della città
FIRENZE — La donazione avvenne in occasione della Partita del Cuore ed è stata resa possibile dall'associazione Il Cuore di Piacenza Onlus attraverso il Progetto Vita per lo Sport in collaborazione con la Philips Iredeem e la Nazionale italiana Cantanti, testimonial del progetto.
Presenti alla cerimonia il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, l'assessore al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.
"E' da tempo che siamo impegnati nella prevenzione e nella sensibilizzazione all'uso di strumenti di defibrillazione precoce - ha sottolineato Ceccherini - e oggi siamo in grado di vedere concretizzato il nostro sforzo".
Gli altri defibrillatori saranno posizionati in piazzale Michelangelo, piazza Dalmazia, piazza dell'Isolotto, Mercato Centrale, piazza della Repubblica-Via degli Speziali, alle Cascine nella piscina delle Pavoniere, in piazza delle Cure, piazza Santa Croce e piazza Santo Spirito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|