Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 13:00

Un aiuto per mandare i figli a scuola

Le famiglie con reddito Isee inferiore a 15mila euro potranno accedere alle misure messe in campo dal Comune per il sostegno al diritto allo studio



SESTO FIORENTINO — Il bando è stato pubblicato. Da questo momento i genitori che hanno un figlio con meno di 20 anni potranno fare domanda per accedere ai contributi del pacchetto scuola messi in campo dal Comune di Sesto fiorentino.

Il contributo può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studi e i ragazzi che frequentano le classi 3°, 4° e 5° della scuola superiore devono aver conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente a quello della domanda. I requisiti relativi alla promozione e all'età non si applicano agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%.

Gli studenti ripetenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e del primo biennio della secondaria di secondo grado, che hanno già avuto il contributo nell’anno precedente, possono richiederlo di nuovo solo se devono cambiare i libri di testo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità