Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Genova, l'adunata degli Alpini tra polemiche e scuole chiuse: «Molestie? Diciamo solo ciao alle belle signore»
Genova, l'adunata degli Alpini tra polemiche e scuole chiuse: «Molestie? Diciamo solo ciao alle belle signore»

Sport Mercoledì 14 Dicembre 2022 ore 09:53

Ultima corsa dell’anno tra Firenze e Fiesole

Torna l'antica e suggestiva corsa etrusco-romana sulla collina panoramica che da Fiesole permette di abbracciare con lo sguardo la piana fiorentina



FIRENZE — Si correrà domenica 18 Dicembre la Firenze-Fiesole-Firenze, organizzata dall'Aics, è uno dei più antichi e tradizionali eventi sportivi che rievoca l'originario legame tra la civiltà etrusca di Fiesole e quella romana di Firenze. 

Un percorso che si snoda tra alcune delle strade più spettacolari e affascinanti che uniscono le due città, aprendosi ad una serie di vedute panoramiche di quell'estrema bellezza paesaggistica e artistica che ha sempre spinto illustri viaggiatori, pittori, poeti, artisti e milioni di turisti a visitare questi celebri in tutto il mondo.

La Firenze-Fiesole-Firenze è stata presentata dall’assessore allo sport Cosimo Guccione e dal presidente di Aics Firenze Andrea Faggi.
Classica gara competitiva di 18 chilometri con chip per rilevazione tempi che dovrà essere riconsegnato all’arrivo, corsa non competitiva sempre di 18 chilometri senza chip per rilevazione tempi e senza classifica e passeggiata ludico-motoria di Nordic Walking di 6 chilometri senza rilevazione dei tempi.

Partenza e arrivo all'impianto sportivo Cerreti, in viale Fanti (accesso dai Giardini Niccolò Galli): la corsa alle 9, la camminata alle 9.15.

Obbligatorio il certificato medico per attività agonistica in corso di validità il giorno della manifestazione. I pettorali possono essere ritirati esclusivamente il sabato prima della gara dalla ore 9 alle 13 presso gli uffici Aics all'impianto sportivo Cerreti. Il giorno della gara fino a mezz’ora prima dell’orario di inizio al punto di ritrovo.

I pettorali con numeri rossi danno diritto al ritiro del pacco gara il giorno della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre incontri a ingresso libero con ospiti d'eccezione per riflettere su cura, felicità e solidarietà: la cultura come resilienza per seminare pace
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca