Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 10:18

​Ubriaco molesta i passanti in piazza

L'episodio è avvenuto in Piazza Pier Vittori, dove l'uomo ubriaco ha infastidito e minacciato i passanti. Sul posto è intervenuta la municipale



FIRENZE — Si è ubriacato in pieno giorno e ha iniziato a molestare i passanti, ma per il trentanovenne rumeno è scattata la denuncia della Municipale. L’episodio è avvenuto in piazza Pier Vettori. 

Intorno alle 17 di ieri è arrivata la segnalazione della presenza in piazza di un uomo ubriaco che infastidiva e minacciava i passanti. Sul posto sono arrivati gli agenti del Reparto anti degrado: quando si sono avvicinati all’uomo, chiaramente in stato di ebbrezza, hanno dovuto fare i conti con la sua violenta reazione.

Prima ha opposto resistenza, poi ha cercato di aggredire gli agenti insultandoli e minacciandoli. La pattuglia lo ha quindi bloccato e accompagnato al Comando per le operazioni di rito: è emerso che si tratta di 39enne rumeno, noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rischia la reclusione da sei mesi a cinque anni. Avviata anche la procedura di espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca