Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 10:18
Ubriaco molesta i passanti in piazza

L'episodio è avvenuto in Piazza Pier Vittori, dove l'uomo ubriaco ha infastidito e minacciato i passanti. Sul posto è intervenuta la municipale
FIRENZE — Si è ubriacato in pieno giorno e ha iniziato a molestare i passanti, ma per il trentanovenne rumeno è scattata la denuncia della Municipale. L’episodio è avvenuto in piazza Pier Vettori.
Intorno alle 17 di ieri è arrivata la segnalazione della presenza in piazza di un uomo ubriaco che infastidiva e minacciava i passanti. Sul posto sono arrivati gli agenti del Reparto anti degrado: quando si sono avvicinati all’uomo, chiaramente in stato di ebbrezza, hanno dovuto fare i conti con la sua violenta reazione.
Prima ha opposto resistenza, poi ha cercato di aggredire gli agenti insultandoli e minacciandoli. La pattuglia lo ha quindi bloccato e accompagnato al Comando per le operazioni di rito: è emerso che si tratta di 39enne rumeno, noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rischia la reclusione da sei mesi a cinque anni. Avviata anche la procedura di espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI