Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Cultura lunedì 02 ottobre 2017 ore 10:32

Tutti in coda per la domenica al museo

Grande affluenza a Firenze per la domenica al museo: primo su tutti il Giardino di Boboli con 10.077 visitatori, seguito da Pitti con 8.851 presenze



FIRENZE — Prosegue l'iniziativa "Domenica al museo", la promozione introdotta nel luglio del 2014 dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Anche in questa edizione di ottobre grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono alla promozione.

E 10.077 visitatori hanno preso d'assalto il Giardino di Boboli, seguito da Palazzo Pitti con 8.851 presenze. In 7.150 hanno invece visitato la Galleria dell'Accademia . Agli uffizi sono entrate 6.715 persone, 3.250 al Museo del Bargello, 3.122 alle Cappelle Medicee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una burella, questa la definizione più cortese che possiamo trovare sui social per identificare la strada ristretta dalla nuova pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità