
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 18:29
Tramvia, lunedì apre il cantiere di viale Morgagni

Inizieranno alle 14.30 le opere propedeutiche all'attivazione del cantiere al centro di viale Morgagni: ecco come cambia la viabilità
FIRENZE — Questo cantiere prevede l'occupazione della porzione centrale di carreggiata con la conseguente revoca della corsia per i mezzi di soccorso in viale Morgagni.
I mezzi di soccorso diretti a Careggi potranno percorrere in alternativa a viale Morgagni, la nuova corsia per i mezzi di soccorso istituita lungo l'itinerario: da piazza Dalmazia (provenienza via Mariti) svolta destra su Vittorio Emanuele II, prosecuzione a diritto fino a via Taddeo Alderotti svolta sinistra sulla stessa via Alderotti e a diritto fino Largo Palagi.
Per quanto riguarda i provvedimenti su viale Morgagni, nel tratto da via del Garbo a Largo Palagi scatteranno restringimenti di carreggiata per l'istituzione del cantiere al centro strada. Resteranno a disposizione due corsie, ai due lati dell'area interessata dai lavori: una in direzione di piazza Dalmazia e una in direzione di largo Palagi.
Per predisporre la viabilità alternativa, saranno istituiti numerosi provvedimenti di circolazione ed effettuate alcune opere propedeutiche. Questi lavori inizieranno lunedì 4 maggio, a partire dalle 10. I provvedimenti principali sono destinati alla realizzazione della corsia preferenziale per i mezzi di soccorso e si tratta principalmente la modifica dei sensi di marcia in via Taddeo Alderotti e in via Vittorio Emanuele e l'istituzione nelle stesse vie di divieti di sosta.
In alternativa è a disposizione il vicino parcheggio di viale Corsica con 400 posti collegato a piazza Dalmazia da un passaggio ciclopedonale sotto la ferrovia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI