Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 18:29

Tramvia, lunedì apre il cantiere di viale Morgagni

Inizieranno alle 14.30 le opere propedeutiche all'attivazione del cantiere al centro di viale Morgagni: ecco come cambia la viabilità



FIRENZE — Questo cantiere prevede l'occupazione della porzione centrale di carreggiata con la conseguente revoca della corsia per i mezzi di soccorso in viale Morgagni.

I mezzi di soccorso diretti a Careggi potranno percorrere in alternativa a viale Morgagni, la nuova corsia per i mezzi di soccorso istituita lungo l'itinerario: da piazza Dalmazia (provenienza via Mariti) svolta destra su Vittorio Emanuele II, prosecuzione a diritto fino a via Taddeo Alderotti svolta sinistra sulla stessa via Alderotti e a diritto fino Largo Palagi.

Per quanto riguarda i provvedimenti su viale Morgagni, nel tratto da via del Garbo a Largo Palagi scatteranno restringimenti di carreggiata per l'istituzione del cantiere al centro strada. Resteranno a disposizione due corsie, ai due lati dell'area interessata dai lavori: una in direzione di piazza Dalmazia e una in direzione di largo Palagi.

Per predisporre la viabilità alternativa, saranno istituiti numerosi provvedimenti di circolazione ed effettuate alcune opere propedeutiche. Questi lavori inizieranno lunedì 4 maggio, a partire dalle 10. I provvedimenti principali sono destinati alla realizzazione della corsia preferenziale per i mezzi di soccorso e si tratta principalmente la modifica dei sensi di marcia in via Taddeo Alderotti e in via Vittorio Emanuele e l'istituzione nelle stesse vie di divieti di sosta.

In alternativa è a disposizione il vicino parcheggio di viale Corsica  con 400 posti collegato a piazza Dalmazia da un passaggio ciclopedonale sotto la ferrovia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli e verifiche dei carabinieri, poi il provvedimento di sospensione della licenza emesso dalla questura nel nome della sicurezza pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca