Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 15:53

Tragedia Moby Prince, Gonfalone Firenze a Livorno

Il più grande disastro della marineria civile italiana avvenne a poche centinaia di metri dalla costa, ci furono 140 morti e un solo superstite



FIRENZE — Giornata di celebrazioni, ieri a Livorno, per il 32° anniversario della tragedia Moby Prince, il più grande disastro della marineria civile italiana che si consumò a poche centinaia di metri dalla costa della città e nel quale ci furono 140 morti e un solo superstite.

A Livorno c'era anche la delegazione del Comune di Firenze con il Gonfalone e l’assessore alla legalità e alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani.

"Una tragedia - ha sottolineato l'assessora Giulaini - che a distanza di 32 anni anni lascia angora sgomenti i familiari delle vittime per il permanere delle incertezze sulle dinamiche dell’accaduto e sulle vite che si sarebbero potute salvare. Non rimane che rendere onore a quanti sono morti arsi ivi o intossicati imprigionati tra le fiamme senza un motivo o una colpa. La città di Firenze è stata partecipe con tutta la comunità livornese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità