Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 19:14
Tour de France 2024, partenza da Firenze
Il Tour de France tra Firenze e Rimini. La candidatura è stata in dubbio fino all'ultimo ma la Toscana e l'Emilia Romagna l'hanno spuntata
FIRENZE — La partenza del Tour de France 2024 è stata presentata a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento. Svelate le tappe dopo una candidatura che aveva lasciato col fiato sospeso Toscana ed Emilia Romagna.
La tappa Firenze Rimini è stata presentata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dal direttore del Tour de France Christian Prudhomme e l'ambiasciatore francese Christian Masset.
Nel 2012 Firenze ha ospitato i Mondiali di Ciclismo ed attraverso figure come Gino Bartali di Ponte a Ema e Gastone Nencini di Barberino del Mugello è da sempre legata al mondo delle due ruote pur non essendo una città della bicicletta al pari di città come Ferrara o Mantova.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI