Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 18 dicembre 2022 ore 10:12

Quarantani, il Capodanno virale con Amici Miei

Tour sui luoghi dei film, foto d'epoca e cenone a tema per una giornata dedicata ai 40 anni dell'Atto II ed ai 100 anni di Ugo Tognazzi - Mascetti



FIRENZE — Amici Miei è una istituzione a Firenze ed ogni volta che la nostalgia chiama sono in tanti a rispondere all'appello.

Per i 40 anni dall'uscita dell'Atto II e per i 100 anni di Ugo Tognazzi i ragazzacci delle Zingarate hanno pensato di organizzare un Capodanno che già dal titolo è un nuovo atto della saga "Quarantani".

Una giornata all'insegna della spensieratezza con  un tour sui luoghi dei film, tra foto d'epoca e cimeli ed un cenone a tema.

Ecco l'invito degli organizzatori "Torna a Firenze il raduno più amato, quello più in senso anafestico, quello con scappellamento a destra e fuochi fatui nell’anniversario del 40° anno dall’uscita del secondo atto nelle sale per la prima volta l’appuntamento sarà nella notte più lunga dell’anno. Sabato 31 Dicembre sarà una giornata all’insegna del divertimento e delle zingarate con un doveroso omaggio Ugo Tognazzi nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita del grande attore con al tardo pomeriggio un tour sui luoghi del film, auto con clacson sensibilissimi, il cane Birillo, cenone a tema con i piatti preparati seguendo scrupolosamente le ricette del libro “Il Rigettario” di Ugo Tognazzi accompagnato dalla degustazione dei vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani dell’Azienda vinicola La Tognazza, esposizione di foto d’epoca e manifesti, digisculture con i personaggi a grandezza naturale per i vostri selfie, il presepe di Amici Miei “una natività come se fosse in un film”, ospiti, concorsi a premi per i partecipanti, proiezioni film e brindisi finale per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Per tutti i partecipanti un attestato ricordo in omaggio".

E visto che la festa è bella ma se c'è da sgranare è immancabile la richiesta "Icchè c'è?" ecco il menù ispirato ai piatti di Ugo Tognazzi:

- Maccheroncini alla salsiccia:

- Pasta e ceci;

- Stufatino quasi romano;

- Cotechino e lenticchie;

- Finocchi alla panna;

- Degustazione dei Vini de La Tognazza (Come se fosse, Antani, Tapioco);

- Acqua

- Spumante e Panettone Maina(gioia)

"Un Capodanno da fargli pigliare un colpo a tutti. E migliaia di persone, tutti a ridere, divertirsi in una giornata bella, libera, stupida, come quando s'era ragazzi. Chissà quando ne capiterà un'altra!

L'evento è a numero chiuso e gli organizzatori richiedono la prenotazione obbligatoria su www.barnecchi.com ma... volete che non ci scappi qualche imbucato di alto livello sociale, tipo un luminare della medicina, un architetto, un giornalista oppure un conte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità