Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 13:30
Maltempo in arrivo con vento, temporali e neve

Una perturbazione dalla Francia penetrerà in Italia per raggiungere la Toscana, dove si tratterrà per alcuni giorni. La primavera si fa attendere
TOSCANA — Si fa attendere la primavera in Toscana dove nelle prossime ore è attesa una perturbazione attualmente sulla Francia e destinata a penetrare rapidamente in Italia fino a raggiungere il territorio regionale.
La Toscana, annunciano i meteorologi del consorzio Lamma, ne verrà interessata domani giovedì 13 Aprile e ancora venerdì 14 Aprile, per lo meno nella prima parte della giornata, con vento, temporali e neve specialmente nel territorio meridionale.
Le temperature scenderanno, e la neve tornerà a cadere sugli Appennini anche a quote poco più che collinari, dagli 800 metri in su, nella notte fra giovedì e venerdì.
Per la giornata di domani giovedì 13 Aprile il bollettino del consorzio Lamma annuncia possibili temporali nel quadrante sud della Toscana e quota neve in calo sull'Appennino settentrionale fino ai 1.100-1.200 metri in serata.
Libeccio forte destinato a ruotare a Ponente-Maestrale spazzerà il territorio regionale soprattutto fra pomeriggio e sera, con mari mossi, molto mossi o agitati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI