Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 12:28

Passatore 2016, già superata quota 2.500

Il via da Firenze dell'edizione 2015

A due settimane dal via, per la corsa di 100 chilometri da Firenze a Faenza è già record di iscrizioni: 29 le nazioni presenti, ed il 15% sono donne



TOSCANA — E' sempre più febbre da "ultra-maratona": allo sparo di pistola che darà il via della corsa mancano ancora due settimane, ma per gli organizzatori della 44/a edizione del "Passatore" in programma il 28 e 29 maggio è già un successo. Lo dicono i numeri delle iscrizioni alla faticosissima corsa di 100 chilometri da Firenze a Faenza attraverso i valichi dell'Appennino che prende il nome dal bandito - Stefano Pelloni, detto il "Passatore"  - che i quelle zone assaltava e rapinava i viandanti: già oltre 2.500 le iscrizioni, di cui 362 donne, 1.100 esordienti e 70 atleti provenienti da 29 Paesi stranieri.

Tra i favoriti per la vittoria finale per gli uomini c'è Giorgio Calcaterra, campione italiano in carica e detentore del miglior tempo al "Passatore" (con il tempo di 6h25'47),  Alberico Di Cecco (secondo nel 2011), l'ucraino Evgeni Glyva (secondo nel 2013), l'altoatesino Hermann Auchmueller (secondo nel 2014 e terzo nel 2013). Tra le donne, occhi sono puntati sulla croata Nikolina Sustic (vincitrice lo scorso anno), Marija Vrajic e la giapponese Majidae Sohn, oltre alle italiane Francesca Canepa ed Elide Del Sindaco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca