Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 15:30

Il mattone recupera valore, dove volano i prezzi delle case

chiavi casa

Il primo semestre 2022 ha segnato una ripresa generalizzata delle quotazioni immobiliari al metro quadrato per abitazioni sia nuove che usate



TOSCANA — Recupera valore il mattone in Toscana, dove a trainare la volata dei prezzi al metro quadro delle case nel primo semestre 2022 è Livorno che risulta aver segnato un +12% a livello provinciale: i dati arrivano da una ricognizione effettuata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa relativamente ai capoluoghi di provincia e ai territori in cui sono presenti le sue reti in franchising.

Se a Massa-Carrara i prezzi al metro quadro si collocano entro una forbice che va dagli 800-1.200 euro per l'usato ai 1.200-1.800 euro per gli appartamenti di nuova costruzione, Arezzo registra il solo dato di segno meno, con un -0,2% che comunque è indice di sostanziale stabilità.

Nel resto della Toscana il segno più è ovunque. A Firenze la crescita media più contenuta (+0,8%) ben differenziata fra zone e quartieri cittadini. Pisa nei primi sei mesi del 2022 ha segnato una ripresa delle quotazioni immobiliari del +4,6% e Pistoia del +5,2%. Più su va Prato col +5,6%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca