Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro mercoledì 19 dicembre 2018 ore 11:32

Cortei di auto Ncc contro il governo giallo-verde

Manifestazioni spontanee di protesta a Firenze e a Pisa. Cinquanta van incolonnati sulla FiPiLi, serpentone di 120 auto nel capoluogo toscano



TOSCANA — Dopo la manifestazione nazionale di ieri a Roma, Ncc di nuovo in piazza, anzi per strada, questa volta in Toscana, per protestare contro il decreto del governo, in vigore dal prossimo primo gennaio, che obbliga i titolari dei noleggi con conducente a rientrare in garage dopo ogni servizio. Una norma che gli Ncc ritengono incostituzionale perché, spiegano in una nota - "viola la libera concorrenza a danno dei consumatori come stabilito da Agcom e Unione Europea".

A Firenze circa 120 auto sono partite in colonna dalla zona dell'aeroporto Vespucci, hanno percorso il ponte all'Indiano, piazza della Vittoria, i viali di circonvallazione fino alla sede Rai e poi sono tornate indietro sullo stesso itinerario.

In provincia di Pisa un corteo di almeno 50 van ha percorso la superstrada FiPiLi su due corsie da Vicarello allo svincolo Pontedera-Ponsacco e poi si è diretto verso la stazione di Pisa.

Si tratta di manifestazioni spontanee, non promosse da sigle sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro