Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna in festa per l'ingresso in Champions League: il pullman scoperto tra i tifosi

Cronaca mercoledì 17 aprile 2024 ore 18:30

Schianto e incendio sull'A1, uno dei conducenti scompare

I vigili del fuoco al lavoro sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco al lavoro sul luogo dell'incendio

L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti



SCANDICCI — L'auto che tampona il furgone d'opera con tre operai prendendo fuoco e il suo conducente scomparso, mentre i lavoratori che stavano rimuovendo un cantiere sono rimasti feriti finendo in ospedale: è avvenuto stamani appena prima delle 6 al chilometro 284 dell'autostrada A1, nel territorio comunale di Scandicci, in direzione nord.

I feriti sono tre uomini di 29, 33 e 24 anni: soccorsi dai sanitari del 118, sono stati portati in codice giallo all'ospedale fiorentino di Careggi. Giallo invece sulle sorti della persona alla guida della vettura coinvolta nell'incidente, di cui non c'è alcuna traccia.

Sul posto, oltre al personale autostradale della direzione 4° Tronco e alla polizia stradale, sono accorsi i vigili del fuoco dal distaccamento Firenze Ovest, che si sono occupati dello spegnimento dell'incendio. 

La circolazione verso nord in quel tratto è stata sospesa per consentire le operazioni di soccorso, incanalata poi su un'unica corsia. Importanti le ripercussioni sul traffico: Autostrade per l'Italia ha quantificato 5 chilometri di coda, invitando gli utenti a dirigersi su percorsi alternativi. In particolare, la società ha suggerito agli quanti erano in viaggio verso Bologna di uscire a Firenze Scandicci, percorrere la strada di grande comunicazione Fipili, prendere poi per Ponte all'Indiano con rientro in autostrada a Firenze nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno