Sport venerdì 18 agosto 2023 ore 20:00
Ufficiale, il toscano Spalletti è il nuovo Ct della Nazionale di calcio

Accordo fatto, Luciano Spalletti è il commissario tecnico degli Azzurri. Per l'allenatore di Certaldo prima sfida con le qualificazioni europee
ROMA — Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio: dopo giorni di trattative l'accordo è raggiunto, e l'allenatore toscano - è di Certaldo nell'Empolese - sarà la nuova guida degli Azzurri dopo le dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini.
Classe 1959, Spalletti è l'allenatore uscente del Napoli campione d'Italia. Adesso dal primo Settembre per lui l'approdo è a Coverciano, e la sua prima sfida saranno le qualificazioni europee con le sfide di Settembre, il 9 contro la Macedonia del Nord e tre giorni dopo contro l'Ucraina.
Fin dalle prime ore dopo lo choc dell'addio di Mancini alla Nazionale si era fatto il nome di Spalletti come suo successore, prima in una contenuta rosa di nomi e poi come unico canale su cui chiudere la trattativa. E ora è fatta: il nuovo Ct degli Azzurri è toscano.
"Un tecnico toscano, e tanti collaboratori della nostra regione, sulla panchina dell'Italia! Un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Consiglio regionale della Toscana", ha scritto su Facebook il presidente dell'Assemblea toscana Antonio Mazzeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI