Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 01 agosto 2022 ore 18:50

A fuoco la Firenze rinascimentale di Cinecittà

L'incendio a Cinecittà
L'incendio a Cinecittà

Un incendio divampato negli studi cinematografici della capitale ha colpito il set permanente che riproduce il centro storico fiorentino



ROMA — Va a fuoco la Firenze rinascimentale, o meglio: la sua riproduzione a Cinecittà, il set permanente "Firenze nel 1400" colpito da un incendio divampato nel pomeriggio negli studi cinematografici della capitale.

Le fiamme, domate nel giro di un'ora, avrebbero interessato solo la scenografia che ricostruisce il centro storico fiorentino patrimonio Unesco, anche se sono arrivate a lambire la casa più nota d'Italia: quella del Grande Fratello.

Alte le colonne di denso fumo sprigionate dal rogo che ha aggredito il set, da settimane in fase di smantellamento e già escluso dai giri di visite organizzate. Come ricordato sui canali social di Cinecittà, il set "Firenze nel 1400" ha ospitato la produzione di molti film e serie tv riadattandosi di volta in volta alle varie esigenze di scena.

Tra l'altro, nel 2020 ha accolto le riprese de L'Ombra di Caravaggio di Michele Placido, ma ha ospitato anche i ciack per il film di Neri Parenti Amici miei - Come tutto ebbe inizio.

Il luogo dell'incendio

L'incendio a Cinecittà

Il luogo dell'incendio

L'incendio a Cinecittà


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'incendio a Cinecittà
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità