Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cronaca Lunedì 11 Marzo 2024 ore 13:30

Caso Consip, due condanne e 8 assoluzioni

aula di tribunale

E' arrivata la decisione dei giudici nel processo celebrato presso il tribunale di Roma. Il procedimento giudiziario avviato nel 2016



ROMA — Due condanne e 8 assoluzioni, fra cui quelle di Tiziano Renzi, padre del leader di Italia Viva, e dell'ex ministro Luca Lotti: così ha deciso il tribunale di Roma nel processo sul caso Consip.

I condannati sono l'ex maggiore del Noe Gian Paolo Scafarto (1 anno e 6 mesi) e il colonello dei carabinieri Alessandro Sessa (3 mesi): per entrambi è stata disposta una provvisionale di 50mila euro in favore del ministero della difesa. 

Le assoluzioni sono state pronunciate in parte con la formula perché il fatto non sussiste e in parte perché il fatto non costituisce reato. Oltre a Renzi senior e a Lotti riguardano anche gli imprenditori Alfredo Romeo e Carlo Russo, l'ex parlamentare Italo Bocchino, l'ex comandante dei carabinieri della Legione Toscana Emanuele Saltalamacchia, l'ex presidente di Pubbliacqua Firenze Filippo Vannoni e Stefano Pandimiglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità