Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Cronaca giovedì 04 settembre 2025 ore 19:00

E' morto Giorgio Armani

Giorgio Armani (foto dalla pagina Facebook di Eugenio Giani)

Il celebre stilista, ideatore e fondatore della omonima casa di moda, si è spento a 91 anni. Funerali in forma privata



ROMA — Lutto nel mondo della moda. E' morto Giorgio Armani, ideatore e fondatore della omonimo marchio. Aveva compiuto 91 anni lo scorso 11 Luglio.

E' stato lo stesso gruppo Armani ad annunciare la scompara "del suo creatore, fondatore e instancabile forza trainante".

"Il Signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione da dipendenti e collaboratori - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Gruppo- si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Instancabile fino alla fine, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi all’azienda, alle collezioni e ai progetti in corso e quelli futuri".

Profondo cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Regione Eugenio Giani. "Addio a Giorgio Armani. Con la sua scomparsa - scrive Giani in un post su Facebook- l’Italia perde non solo un grande stilista, ma un simbolo di eleganza e di genio creativo che ha portato il nome del nostro Paese nel mondo. Armani ha rivoluzionato la moda con semplicità e raffinatezza, trasformando il suo stile in un linguaggio universale che resterà per sempre.Il suo lavoro è stato molto più di abiti: è stato cultura, identità, passione italiana.Alla famiglia e a chi gli è stato vicino va il mio pensiero.Il suo segno resterà indelebile nella storia".

La camera ardente sarà allestita all'Armani/teatro di Milano sabato 6 Settembre e resterà aperta fino a domenica 7 Settembre, dalle 9 alle 18. I funerali, invece, si svolgeranno in forma privata come da espressa volontà dello stilista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna anche per il 2025 la giornata a porte aperte nello stabilimento fiorentino: museo, impianti, filiere ma anche giochi e laboratori per i bimbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca