
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 12:10
L'ultimo saluto al fotografo dei premier

Grande partecipazione ai funerali di Tiberio Barchielli. Presenti anche Matteo Renzi con la moglie Agnese e poi Lotti, Boschi, Del Rio, Bonifazi
RIGNANO SULL'ARNO — Si sono svolte questa mattina nella chiesa di San Leolino le esequie di Tiberio Barchielli, il fotografo scelto da Matteo Renzi per documentare i suoi anni da presidente del Consiglio e poi rimasto a Palazzo Chigi anche negli anni del governo Gentiloni. Barchielli, 60 anni, giornalista pubblicista, è deceduto due giorni fa dopo una breve malattia (vedi qui sotto l'articolo collegato).
Ai funerali hanno preso parte moltissime persone e, per consentire a tutti di seguire la cerimonia anche al di fuori della chiesa grenita, è stato allestito un maxischermo all'ingresso dell'edificio religioso.
Presenti anche l'ex premier Matteo Renzi con la moglie Agnese e i genitori Tiziano e Laura, gli ex ministri Luca Lotti, Maria Elena Boschi e Graziano Del Rio, il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI