Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 08 febbraio 2020 ore 17:51

Il capo della setta si faceva chiamare "diavolo"

Riunioni nei boschi e riti di iniziazione a carattere sessuale. Fra le vittime di abusi anche due ragazzi ancora minorenni



PRATO — Una setta, con a capo uno studente straniero poco più che ventenne che si fingeva Satana e avrebbe abusato sessualmente degli adepti, è al centro di un'inchiesta coordinata dalla procura pratese e condotta dalla squadra mobile. Almeno quattro, stando ai riscontri investigativi, i giovani che avrebbero subito abusi e due di loro sono minorenni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i riti di iniziazione di carattere sessuale avvenivano nei boschi. La storia avrebbe avuto inizio più di un anno fa e far scattare le indagini è stata una mamma delle presunte vittime che, preoccupata dagli atteggiamenti dei due figli, si è rivolta  all'Onap, l'Osservatorio nazionale abusi psicologici. La polizia ha perquisito la casa dello studente a capo della setta.

Il giovane, che frequenta l'università di Firenze, si sarebbe fatto chiamare proprio "diavolo", paventando poteri soprannaturali e mettendo in forte soggezione le presunte vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro