Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 07:05
Pitti bimbo, l'invasione dei cartoons
Fino al 24 gennaio la Fortezza da Basso ospiterà l'edizione numero 80 di Pitti Bimbo: 445 collezioni, 196 estere e un intero piano dedicato ai Saurini
FIRENZE — Dopo il successo di Pitti Uomo, che ha fatto registrare un aumento del 15% delle presenze rispetto all'inverno scorso, tocca ai marchi della moda destinati ai più giovani prendersi la scena alla fortezza da Basso di Firenze.
L'ottantesima edizione di Pitti Bimbo si apre sotto i miglio auspici e con l'obiettivo di superare la soglia dei 7200 visitatori raggiunta lo scorso gennaio. Sette sfilate, otto sezioni espositive, 445 collezioni di cui 196 provenienti dall'estero. Il tutto nel rispetto del tema scelto per quest'anno, quel Walkabout Pitti, che invita a riscoprire la mobilità lenta e il muoversi a piedi.
Tra gli ospiti attesi per questa edizione Alessandra Mastronardi e Ludmilla Radchenko, anche se la parte del leone la faranno i cartoons e in particolare i Saurini. Tutto il piano inferiore della fortezza sarà infatti riservato ai 5 baby dinosauri più famosi della tv saranno disponibili a incontrare i loro fan.
Protagonisti anche Titti e Bugs Bunny, celebri personaggi della Warner Bros che saranno rivestiti da alcuni dei marchi più famosi. Da Laura Biagiotti a Missoni a Roberto Cavalli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI