Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:00
Piazze gremite, così la Toscana ha accolto il nuovo anno
Ecco le immagini dai veglioni di San Silvestro fra concerti, spettacoli pirotecnici e città a festa. In 5.000 al concerto davanti alla ex Gkn
TOSCANA — Concerti che hanno fatto il tutto esaurito, spettacoli pirotecnici a illuminare la notte di festa, città scintillanti vestite di luci: la Toscana ha festeggiato il 2024 in piazze gremite da ragazzi e famiglie, residenti e turisti, tutti animati dalla gioia per l'arrivo del nuovo anno.
Quest'anno a Campi Bisenzio c'è stato anche il 'veglione di protesta' davanti ai cancelli dello stabilimento Qf - ex Gkn, azienda al centro di un'aspra vertenza, fra le più dure della Toscana e d'Italia. Secondo i dati del collettivo di fabbrica, vi hanno preso parte 5.000 persone nel momento di picco, in un incessante andirivieni.
Ecco dunque un viaggio per immagini tra i veglioni di San Silvestro che hanno scandito la marcia delle lancette fino alla mezzanotte quando è scoccato l'addio al 2023 e il brindisi di benvenuto al 2024.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI