Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca sabato 22 marzo 2025 ore 09:55

Colpo da 100mila euro, ma erano già stati arrestati a Firenze

Vetrina distrutta per portar via borse e accessori di marca. A Gennaio, i due erano stati beccati a fare un altro colpo in una boutique fiorentina



PADOVA — Un filo sottile collega a Firenze due uomini di 45 e 50 anni, entrambi di origini serbe, che sono stati arrestati dagli agenti di Polizia della squadra mobile di Padova. I due, infatti, prima di essere fermati nella città veneta, erano già stati arrestati lo scorso 28 Gennaio nel capoluogo toscano, beccati mentre stavano realizzando un colpo in una boutique del centro storico.

E anche stavolta sarebbero loro due i malviventi che nello scorso Dicembre, dopo aver spaccato una vetrina, si sono intrufolati in un negozio d'alta moda del centro padovano, portando via borse griffate, occhiali e accessori di marca, per un valore complessivo di circa 100mila euro.

Le immagini della videosorveglianza, visionate dalla Polizia, avrebbero dimostrato come il 50enne avrebbe riposto tutta la merce in due borsoni, prima di fuggire a bordo di un'auto parcheggiata qualche centinaio di metri più in là. 

Seguendo gli spostamenti dell'auto, gli inquirenti ne hanno ricostruito il percorso fino all'ingresso dell'autostrada e, da qui, sono risaliti all'identità dell'uomo, scoprendo come fosse già stato denunciato per altri furti in negozi di grandi marche in varie parti del nord Italia. Inoltre, gli agenti hanno accertato come, durante il furto, ci fosse anche una seconda persona, il 45enne appunto, noto per furti simili, che avrebbe fatto da palo. La sua presenza sarebbe stata confermata anche dall'analisi delle celle telefoniche.

Alla fine, oltre all'arresto dei due, accusati di furto aggravato in concorso, è stato denunciato anche un terzo uomo di 60 anni, accusato a sua volta di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. Secondo gli inquirenti, il 60enne avrebbe avuto il compito di trasportare all'estero la merce rubata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità