Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 16:25

Morte di Walter Liotta, Cgil Toscana in lutto

Walter Liotta

La segreteria regionale ricorda il sindacalista morto oggi in un incidente stradale: “Sconvolti dal dolore, piangiamo uno stimato compagno e amico”



FIRENZE — L'incidente è avvenuto questa mattina alle 9 sul viale Redi, a Firenze, all'altezza dell'incrocio con via Veracini. Liotta viaggiava a bordo del suo scooter e si è scontrato con un'auto che, dal viale Redi, si è immessa in via Veracini.

Walter Liotta era nato il 15 ottobre 1953, era un dirigente della segreteria regionale e aveva diretto, come amministratore delegato, il Caaf Cgil Toscana.

Ecco il testo integrale della nota della Cgil Toscana:

"Se n'è andato mentre veniva come faceva tutti i giorni, nella sede della Cgil Toscana. Una vita, la sua, spesa nella Cgil con passione e impegno: poco più di ventenne entrò nel Sindacato Scuola della Cgil, fino a diventarne segretario fiorentino e regionale negli anni Ottanta. Già amministratore delegato del Centro servizi di Firenze, è stato anche dirigente del Caaf Cgil Toscana per poi occuparsi per la Cgil Toscana di formazione e organizzazione fino alle ultime cariche, presidente di Promoturismo e amministratore di Cgil Toscana. Walter, sindacalista (sempre incline a trovare punti di equilibrio) e amministratore preparato e competente, amante degli animali e de viaggi, volontario della Croce Rossa, persona ironica, semplice e di grande spessore, c'era sempre, per tutti, con la sua riservatezza e la sua capacità organizzativa: e per questo tutti gli volevano bene. Uno che appariva poco, ma risolveva i problemi e dava una mano a tutti. Il Caaf Cgil Toscana piange un amico, un dirigente che ha sempre messo la sua intelligenza al servizio della tutela delle persone. Punto di riferimento per tenacia e capacità di dialogo, apprezzato da tutti i collaboratori durante gli anni in cui ha diretto, come amministratore delegato, il Caaf Cgil Toscana. La Cgil Toscana, sconvolta dal dolore, lista la bandiera della sede a lutto e si stringe attorno alla famiglia, piangendo un amico e un compagno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità