Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Lavoro mercoledì 22 aprile 2015 ore 13:22

Maggio, sciopero per la 'prima' di Fidelio

La Cgil ha indetto 4 giorni di astensione dal lavoro in occasione della prova generale, della prima e delle repliche dell'opera che aprirà il Festival



FIRENZE — La moblitazione è stata annunciata dopo un'assemblea dei lavoratori che contestano "le modalità di licenziamento di 50 dipendenti in esubero nell'ente lirico con successiva riassunzione in Ales, società che fa capo al ministero per i beni culturali".

Secondo la Cgil non ci sarebbero "sufficienti certezze sul mantenimento dei posti di lavoro", senza contare "l'illegittimità del tavolo di trattativa aperto con la Città metropolitana di Firenze per il conflitto di interessi del sindaco Dario Nardella, da un lato firmatario dei licenziamenti e dall'altro supervisore della procedura di passaggio all'Ales".

Lo sciopero è stato quindi indetto per il 24, 27, 30 aprile e per il 6 maggio. In programma anche un presidio davanti alla sede del ministero. Per revocare la protesta, Cgil chiede il ritiro delle procedura di licenziamento e l'apertura di un tavolo interministeriale per portare a conclusione la vertenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità