Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 15:30

Bufera sull'agenda di Mussolini nelle edicole

A denunciare la vendita delle agende con l'immagine di Benito Mussolini i comitati cittadini di Liberi e Uguali. "E' apologia di fascismo"



FIRENZE — Nelle edicole di Firenze e provincia sono in vendita le agende con l'immagine di Benito Mussolini in copertina. L'iniziativa editoriale ha scatenato la reazione dei comitati di Liberi e Uguali, la formazione capitanata dal presidente del Senato, Pietro Grasso.

"Ormai non esiste più un limite - viene segnalato su Facebook - stamani abbiamo scoperto che nelle edicole si vendono agende con l'effige di Benito Mussolini in copertina e altre immagini all'interno, come se fosse la cosa più normale del mondo". 

"Si sono viste anche in un'edicola di Figline Valdarno e temiamo in molte altre edicole d'Italia - prosegue il comunicato - non è un'imperdibile occasione editoriale, come viene descritta nella confezione, ma l'apologia di un dittatore protagonista delle pagine più buie della storia del nostro Paese". 

Secondo Liberi e Uguali gli episodi più recenti di "squadrismo e prevaricazione" di stampo neofascista "non possono più essere tollerati e derubricati a elementi folkloristici, né tantomeno elevati a materiale di divulgazione o approfondimento storico". 

Si tratta ad avviso della formazione politica di "una grave involuzione democratica e culturale, verso la quale non si può abbassare la guardia".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità