Cultura lunedì 03 aprile 2023 ore 13:30
La vincitrice dell'XI Premio Narrativa Giovane
Si tratta di una studentessa di San Giovanni Valdarno. In concorso anche un liceo di Cecina e alcuni istituti fiorentini
FIRENZE — Matilde Montigiani di San Giovanni Valdarno si è classificata al primo posto nell’XI edizione del Premio Narrativa Giovane di Nuova antologia 2023, promosso dalla Fondazione Spadolini in collaborazione con il Comune di Firenze e Chiantibanca. La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella e del ministro dell’interno Matteo Piantedosi.
Hanno partecipato a questa XI edizione del premio il liceo Giovanni da San Giovanni di San Giovanni Valdarno, l'Enrico Fermi di Cecina, i licei fiorentini Castelnuovo, Alberti-Dante, Galileo, Michelangiolo, Petrarca, l’Educandato Santissima Annunziata.
L’elaborato della vincitrice è intitolato Volevo essere un bambino normale e sarà pubblicato nel numero di Marzo/Giugno della rivista Nuova Antologia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI