Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La stretta di mano tra Draghi e papa Francesco

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 14:29

La Fondazione Longhi mette all'asta Palazzo Pauer

il complesso di Palazzo Pauer
il complesso di Palazzo Pauer

Il complesso, composto da 20 unità immobiliari, è situato in pieno centro, adiacente al Giardino di Boboli e nelle vicinanze di Palazzo Pitti



FIRENZE — Sarà battuto all'asta on line Palazzo Pauer, un gigantesco complesso immobiliare di proprietà della Fondazione intitolata allo storico e critico d'arte Roberto Longhi. Lo ha deciso il consiglio direttivo della Fondazione "al fine di perseguire meglio i propri scopi istituzionali, fra cui favorire e sviluppare gli studi di storia dell'arte mantenendo viva l'eredità culturale e il metodo di Longhi".

Il complesso, composto da circa 20 unità immobiliari di varie dimensioni fra abitazioni e garage, è situato in via Romana tra i numeri civici 39 a 45, nelle vicinanze di Palazzo Pitti, e comprende un giardino di mezzo ettaro confinante con la Limonaia del Giardino di Boboli. 

"La destinazione degli edifici è prevalentemente residenziale con presenza di piccole parti commerciali - si legge sul sito della Fondazione - Nelle vicinanze sono presenti strutture a pagamento che garantiscono la sosta. La rete di mezzi pubblici permette di raggiungere ogni zona della città e della periferia; la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è a 15 minuti a piedi".

L'asta privata è stata affidata al notaio Vincenzo Gunnella e si svolgerà on line il 22 Settembre. Il prezzo a base d'asta è 4,5 milioni di euro. Tutte le informazioni sul sito della Fondazione Longhi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia municipale ha diramato le fotografie di quattro biciclette recuperate al fine di individuarne i proprietari per la restituzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sondaggi