Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 18:25

Il cantiere sulla Fipili entra nella fase 2, cosa cambia

Coda sulla FiPiLi
Coda sulla FiPiLi

Già completati i lavori che dovevano terminare il 29 Aprile. Ecco tutte le novità per chi utilizza la superstrada a partire dall'11 Aprile



TOSCANA — Il cantiere della superstrada FiPiLi, nel tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli est, entra nella fase 2 con un anticipo di 3 settimane: è infatti già stata completata la fase 1 che avrebbe dovuto concludersi il 29 aprile.

A partire dalle ore 6 dell’ 11 aprile quindi si entra nella fase successiva, quella che prevede il doppio senso di marcia nella carreggiata in direzione Firenze con chiusura della carreggiata direzione Pisa/Livorno.

Fino al 30 Maggio, gli operai lavoreranno per ripristinare la pavimentazione con asfalto drenante, verranno sostituite le barriere fonoassorbenti e predisposte le reti informatiche. “Il cambio di passo impresso dai lavori notturni sta dando i suoi frutti - ha commentato l'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli - La notte le lavorazioni vanno spedite e hanno ridotto non di poco i tempi. A questo punto siamo già nella fase 2 con un anticipo di quasi un mese”

Ecco i provvedimenti sul traffico in vigore dalle 6 dell'11 aprile fino al 30 maggio:

- Chiusura dello svincolo di Montelupo Fiorentino direzione mare sia in ingresso che in uscita dalle ore 06,00 dell’11 aprile sino a tutto il 30 maggio 2022;

- Chiusura dello svincolo di Montelupo Fiorentino direzione Firenze solo in ingresso FI-PI-LI dalle ore 06,00 dell'11 aprile sino a tutto il 30 maggio 2022.

Prima dell'inizio vero e proprio della fase due, ci saranno 4 giorni di lavori solo notturni che serviranno a impostare il cantiere. In questi 4 giorni si lavorerà solo la notte dalle 22 alle 6, dal 7 al 10 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità